Dalla Terra al Cielo

Quanti sono gli elementi? Terra, fuoco, acqua e aria… ma l’aria è invisibile. Allora saranno solo tre gli spiriti che ci racconteranno la magia che lega l’uomo alla natura, aiutati da altri strani personaggi.

Il percorso che ci porta alla scoperta dei 4 elementi è anche un viaggio attraverso i continenti, che sfiora diverse culture: la Madre Terra verrà raccontata dallo Spirito della Terra attraverso antiche e affascinanti leggende che sottolineano l’importanza del nostro rapporto con l’elemento primo dai secoli dei secoli, il ciclo dell’acqua verrà raccontato dallo Spirito delle acque, l’aiutante del sole da lassù osserverà la scoperta del fuoco e guiderà i personaggi nella loro avventura, trasformando persino una bambina del pubblico in un coloratissimo uccellino goben.

Un percorso che va dalle origini del pianeta al movimento Chipko (abbracciamo gli alberi) delle donne indiane contro la deforestazione, che va da una nuvola… ad un’altra nuvola e che tocca le stelle!

Lo spettacolo è stato sviluppato dalle letture preparate in occasione del Festival Somnio ergo Sum, organizzato con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Staff

con Debora Pradarelli
Irene Ros
Briana Zaki
Regia di Irene Ros

Rivolto a

dai 4 ai 10 anni